Porosita’ Del Capello

Tutte le informazioni di cui hai bisogno riguardo alla condizione dei tuoi capelli, puoi ottenerle semplicemente guardando i capelli stessi. La condizione dei fili dice più di quanto tu possa immaginare.

Scopri tu stesso e scopri il segreto della porosità dei capelli!

Per sapere di cosa hanno bisogno i tuoi capelli, puoi leggere molti manuali. Tuttavia, nessuno di loro spiegherà la porosità dei capelli, che è una questione fondamentale qui. Dopotutto, sulla porosità dipende la scelta nutrizionale degli ingredienti nei prodotti applicati sui capelli. I termini “capelli danneggiati” o “capelli fini” sono imprecisi. Invece di leggere ancora un altro manuale sul nulla, scopri la porosità dei tuoi capelli.

Che cos’e’ la porosita’?

I capelli sono fatti della parte sottodermica e la parte che cresce fuori dal derma. Nella pelle si trovano i follicoli piliferi e i bulbi piliferi, che richiedono un nutrimento costante. L’asta è posizionata all’esterno ed è ricoperta da una cuticola per capelli. Anche se non puoi vederlo, i capelli sono coperti con le cuticole su tutta la lunghezza. Per di più, queste cuticole possono essere più o meno sollevate. La porosità dei capelli è il livello al quale le cuticole dei capelli vengono sollevate verso l’albero. I capelli sani hanno le cuticole aderenti.

Che tipo di porosita’ ci sono?

In teoria, le cuticole per capelli possono essere sollevate in modi infiniti. Se misurate il rilancio in micrometri, ci sarebbero molte porosità. Per semplificare sono differenziati tre tipi di capelli di base, che la porosità è facile da determinare.

  • Capelli a bassa porosita’, i.e. in teoria la piu’ sana. Questo capello non è né fragile né opaco né crespo. Di solito questi capelli sono davvero scuri e dritti. È caratteristico per le donne asiatiche. Questo pelo è liscio, perché le sue cuticole sono chiuse. Tuttavia, questa caratteristica rende i capelli difficili da modellare. Tutti i legami e i ricci sono quasi impossibili. Questo capello può essere eccessivamente appesantito, soprattutto perché è molto difficile scegliere cosmetici e trattamenti adatti a questo tipo di capelli.
  • Media porosita’, i.e. caratteristica della maggior parte delle donne di tutto il mondo. Questo capello non è eccessivamente danneggiato, ma non è neanche sano. Questi capelli sono deboli a causa della messa in piega, cura impropria, malattie, cambiamenti ormonali o anche fattori esterni. I capelli tendono a crescere a causa dell’umidità, sono ondulati, possono soffrire di doppie punte e forfora. Oltre a questo, questi capelli mancano di idratazione e sostanze nutritive essenziali.
  • Capelli ad alta porosita’, cioè estremamente danneggiato e asciutto. Questo tipo di capelli soffre della maggior parte dei danni. Puoi dire che è sull’orlo della tragedia. Si può facilmente distinguerlo per le sue doppie punte, colore sfumato, opaco, fragilità e rigidità. Questi capelli solitamente ricordano più una parrucca che i capelli naturali, perché di solito sono crespi, privi di lucentezza e ruvidi al contatto. L’elevata porosità coinvolge soprattutto capelli ricci.

Is hair porosity always the same?

No. You need to remember that hair porosity describes only hair current state. If your hair has medium porosity, it is easy to make it high porosity. Hair condition can change depending on how you take care of it. Hair care, hair oiling with matching cosmetics and careful stylisation can improve hair condition. Then, hair porosity can also improve. However, if hair lack proper care, or will result with something entirely opposite, i.e. increased porosity and worsening of the hair condition.

Che tipo di porisita’ hanno i tuoi capelli?

Determinare la porosità può essere più facile di quanto si pensi. Ci sono diversi modi testati che possono aiutarti nell’individuazione del tipo di capelli e ti permettono di scegliere la cura dei capelli giusta.

  • La importante è la valutazione visiva dei capelli in base alla distinzione sopra posizionata. I capelli fragili e ricci con doppie punte hanno un’alta porosità. Dritto, pesante e difficile nella stilizzazione ha una bassa porosità.
  • È anche possibile eseguire il test dell’acqua. Un pezzo di capelli, posto nel bicchiere con acqua pulita. Se i capelli si affondano rapidamente, la sua porosità è alta. I peli a bassa porosità galleggeranno sulla superficie dell’acqua o inizieranno ad affondare lentamente dopo un tempo più lungo.
  • Il metodo più certo è verificare la porosità del pelo al microscopio. Se desideri determinare con precisione la porosità dei capelli, dovresti visitare un tricologo.

Che cosa ottieni sapendo la tua porosita’?

Conoscere la tua porosità dei capelli, ti da la possibilita’ di determinare le tue esigenze in fatto di capelli. Allora sai se i tuoi capelli hanno bisogno di più protezione o rigenerazione. L’aumento di cuticole è anche una informazione chiave per il trattamento dell’olio per capelli. Per capelli a bassa porosità sono meglio i burri con particelle più piccole. Tuttavia, per capelli ad alta porosità scegliere oli con azione rigenerante e particelle più grandi.