Trattamento Con Olio Per Capelli

La tendenza degli oli per capelli va avanti. Non c’è da stupirsi, gli oli per capelli sono uno dei metodi di cura dei capelli più sicuri e più efficaci. Non ha limitazioni e offre varie possibilità.

Scopri i segreti di oliatura dei capelli che non hai mai sentito prima.

Il trattamento con olio per capelli è un metodo di cura dei capelli in cui si utilizzano solo oli naturali per capelli o prodotti a base di oli. Poiché è più facile ottenere oli vegetali puri e così tanti produttori combinano vari oli nei loro prodotti, questo è il metodo più popolare per i capelli belli. Condizionatori, siero e balsami per i capelli sono da tempo dimenticati, perché è tempo di oli per capelli.

Quali sono i benefici?

  • Migliorare l’assunzione dei nutrienti nei capelli
  • Idrata direttamente e indirettamente (previene la perdita d’acqua).
  • Nutre e rafforza in modo naturale.
  • Da protezione alle strutture esterne dei capelli.
  • Abbina la porosità e le condizioni dei capelli.
  • Non può causare alcun danno, perché gli oli sono completamente sicuri.
  • Può essere eseguito in molti modi possibili, a seconda delle esigenze.

Utilizzare l’olio. Da dove iniziare?

1. Scelta dell’olio

la cosa più importante è scegliere l’olio giusto. Informati sulla porosità dei capelli. Determina lo stato dei tuoi capelli e abbina l’olio giusto con le tue condizioni. Devi trovare l’olio per capelli che si abbina alla porosità dei capelli. Gli olii esemplari sono assortiti in base al contenuto e alla porosità degli acidi grassi.

  • Se hai bassa porosita’: olio di cocco, burro di karitè, burro di cacao, olio di babassu.
  • Se hai media porosita’: olio di mandorle, olio di riso, olio di avocado, olio di sesamo.
  • Se hai alta porosita’: olio di semi d’uva, olio di semi di zucca, olio di mais.

Puoi scegliere l’olio per i tuoi capelli da solo. Basta trovare informazioni sul contenuto di acidi grassi. Piu’ gli acidi grassi sono saturi (caratteristica dei burri vegetali), migliore sara’ l’olio per i capelli a bassa porosità. Gli oli con acidi grassi monoinsaturi si abbinano ai capelli con media porosità, mentre gli acidi grassi polinsaturi corrispondono a capelli ad alta porosità.

2. Scegli il metodo di oliatura dei capelli

L’efficacia dell’oleatura dei capelli dipende dal metodo scelto. Ci sono tre trattamenti base per l’olio per capelli, che possono essere combinati e modificati liberamente come vuoi tu. Il più grande vantaggio degli oli per capelli è la loro versatilità nell’uso.

Trattamento a secco: può essere eseguito durante la notte, un’ora o pochi prima del lavaggio dei capelli, o anche dopo il lavaggio dei capelli; fornisce gli effetti meno intensi, perché l’olio ha solo un’azione superficiale.
Trattamento da bagnato: può essere eseguito prima o dopo il lavaggio dei capelli e l’olio può essere conservato per tutto il tempo che desideri; l’acqua accelera l’assorbimento dell’olio, quindi l’azione degli oli è più intensa.
Trattamento olio per capelli nella ciotola: può essere eseguito in qualsiasi momento, ma richiede la preparazione della ciotola con acqua calda e oli; garantisce i migliori risultati.

Non ci sono contraddizioni nell’applicazione del’olio in altri modi. Le persone che sono sempre di fretta possono scegliere, ad es. un oleatura con nebbia d’olio, perché spruzzare olio leggero su ciocche durante il giorno non è un problema. Queste donne che si aspettano effetti più intensi possono, tuttavia, eseguire l’oliatura dei capelli durante la notte o una sauna per capelli. Acqua e alte temperature intensificano l’azione degli oli.

3. Iniziare l’oliatura dei capelli

Quando scegli l’olio o il prodotto a base di oli perfetti per i tuoi capelli, oltre a scegliere il metodo di trattamento dell’olio per capelli, puoi andare avanti. Ricorda solo di essere metodico. Solo il trattamento con olio per capelli a lungo e medio termine può apportare cambiamenti visibili.